ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI TRIENNIO 2018-2020 DELL' ORDINE DI LECCO

Lecco, 28 settembre 2017 - Prot. n. 201700525/PEC/PP/GG/fm
A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ALBO PROFESSIONALE – LORO SEDI

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio Dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti peril triennio 2017 – 2020.

L’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lecco è convocata, in prima convocazione, presso la Sede sita in Lecco al primo piano di Via Previati n. 2.
Le votazioni si svolgeranno:
• Il giorno 14 ottobre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 9,00
• Il giorno 15 ottobre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 9,00
• Il giorno 16 ottobre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 9,00
L’Assemblea elettorale è valida, in prima convocazione, solo quando abbiano votato almeno un terzo degli aventi diritto.
Qualora in prima convocazione non si raggiunga il numero legale, l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lecco è convocata, in seconda convocazione, presso la Sede sita in Lecco al primo piano di Via Previati n. 2.
Le votazioni si svolgeranno:
• Il giorno 21 ottobre 2017 dalle ore 10,00 alle ore 12,00
• Il giorno 22 ottobre 2017 dalle ore 10,00 alle ore 18,00
• Il giorno 23 ottobre 2017 dalle ore 12,00 alle ore 15,00
L’Assemblea elettorale è valida, in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei votanti, purché non inferiore ad un decimo degli iscritti e, comunque, al doppio dei componenti il Consiglio da eleggere.

Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da eleggere è 7.
I componenti del Consiglio Direttivo uscente sono:
Dott. Matteo Gatti, Dott. Giovanni Gerosa, Dott. Luca Giordanino, Dott.ssa Rosanna Martino, Dott. Paolo Matteucci, Dott. Giovanni Pirola, Dott.ssa Paola Vicario
I componenti del Collegio dei Revisori dei Conti uscente sono:
Dott. Silvio Brambilla, Dott. Roberto Magni, Dr.ssa Marina Perini, Dott.ssa Liliana Rossini

Dott. Giovanni Gerosa

COSA FARE IN CASO DI MANCATO RECAPITO DELLA CONVOCAZIONE
S’informa che è stata spedita a tutti gli iscritti, tramite posta elettronica certificata (pec), la convocazione dell’Assemblea elettorale. Sono stati utilizzati gli indirizzi pec dei singoli iscritti registrati nei fascicoli personali. Coloro che non dovessero ricevere la pec/convocazione dovranno comunicare, per fax o per e-mail o per lettera, il recapito pec aggiornato.
Oltre all’invio della pec, lo stesso messaggio è inviato anche tramite posta elettronica normale.
Gli iscritti che non hanno comunicato la pec, riceveranno la convocazione dell’Assemblea elettorale tramite servizio postale all’indirizzo che risulta nella scheda personale dell’Albo.

PERCHE’ PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA ELETTORALE
La elezione del Consiglio Direttivo avviene ogni tre anni e costituisce un momento particolarmente importante e delicato della attività dell’Ordine. La scelta e la votazione dei colleghi che si ritiene abbiano la volontà d’impegnarsi gratuitamente per la categoria e di gestire per un intero triennio le attività degli uffici dell’Ordine, rappresentano l’impegno più significativo e democratico di ogni iscritto.
Si raccomanda, quindi, la massima partecipazione alle operazioni di voto che, per favorire la presenza di tutti, sono state distribuite su tre giorni, tra i quali è compreso un giorno festivo.

PROCEDURE PER LE OPERAZIONI DI VOTO
E’ indispensabile che le operazioni di voto siano eseguite con la massima attenzione.
Non sono ammesse deleghe, né voto per posta. Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dell’Ordine (escluso i sospesi dall’esercizio della professione).
Il voto è segreto e si esprime mediante schede: bianca per il Consiglio e gialla per il Collegio dei Revisori.

SOSPESE LE ISCRIZIONI NEL PERIODO ELETTORALE.
Al fine di rispettare il termine di dieci giorni relativo all’inoltro dell’avviso di convocazione e tenuto conto di quanto previsto dall’art.8 del DPR 221/50, in materia di deliberazioni sulle domande di iscrizione, il Consiglio Direttivo uscente non procederà all’esame delle nuove domande di iscrizione una volta spedito l’avviso di convocazione (28 settembre 2017).
L’esame delle domande di iscrizione, di cancellazione e di trasferimento, riprenderà nella prima seduta valida del nuovo Consiglio neoeletto.